Le procedure tradizionali per valutare questi test soffrono di limiti pratici, che potenzialmente portano a diagnosi imprecise.
L’uso delle tecnologie digitali è ottimale per facilitare il compito dell’esperto e per aumentare l’affidabilità e l’interpretabilità delle prove di resistenza.
mDurance presenta un nuovo sistema sanitario mobile volto a supportare gli specialisti nella valutazione dell’attività muscolare utilizzando dispositivi indossabili e mobili.
Il sistema impiega un sensore inerziale indossabile, mentre i sensori elettromiografici portatili vengono utilizzati per misurare senza soluzione di continuità l’attività elettrica prodotta dai muscoli.
Le informazioni registrate dai sensori vengono elaborate e gestite da un’applicazione mobile che facilita la normale routine dell’esperto, riducendo l’impatto degli errori umani e velocizzando l’analisi dei risultati del test.
Per mostrare le potenzialità del sistema mDurance è stato condotto un case study. I risultati di questo studio dimostrano l’affidabilità di mDurance e dimostrano ulteriormente che i professionisti sono certamente interessati all’uso regolare di un sistema di questa natura.
Scarica il PDF della validazione scientifica di mDurance
Compila il modulo e riceverai il documento via email.
Nessuno strumento potrà mai sostituire le competenze di un professionista, ma un buon strumento sarà in grado di potenziarne l’intuito e velocizzare i risultati del suo lavoro.